Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Corso

L'Accademia della Risata presenta: "Psicologia del Benessere: una risata contro lo stress"

Periodo:
martedì 8 aprile - martedì 27 maggio 2014
concluso

L'Accademia della Risata di Urbino presenta la IX edizione Primavera 2014 del Per-Corso di Formazione "Psicologia del Benessere: una risata contro lo stress" - Laboratorio e stage di comicoterapia e animazione.

Il CORSO E’ GRATUITO e APERTO A TUTTI, in particolare a:
* STUDENTI iscritti presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” * DIPENDENTI Area Vasta 1 in seno al Progetto “BENESSERE PSICO -FISICO DEI DIPENDENTI” * DOCENTI delle Scuole di ogni ordine e grado e STUDENTI delle Scuole Superiori

Il WORKSHOP - LABORATORIO di COMICOTERAPIA, si prefigge, attraverso le tecniche della TERAPIA DELLA RISATA, di fornire degli strumenti che aiutino a riacquistare la capacità naturale di ridere di se stessi e con gli altri (con gli amici, in coppia, in famiglia, a scuola, con i colleghi di lavoro) al fine di migliorare il proprio benessere psico-fisico e prevenire o ridurre le emozioni negative.
E’ consigliato indossare un abbigliamento comodo e colorato e di portare un tappetino o plaid. Ai partecipanti che frequenteranno almeno 5 incontri su 6 verrà rilasciato un regolare ATTESTATO DI FREQUENZA riconosciuto da Enti ed Istituzioni scolastiche.
E’ comunque possibile partecipare anche solo ad alcune lezioni.
Il Corso è tenuto dal Dott. Alessandro Bedini Psicologo-Psicoterapeuta in sessuologia clinica, Presidente Accademia della Risata, con la partecipazione degli Animatori della Risata.
Gli incontri si terranno nei giorni: 8 e 15 aprile 2014 e 6, 14, 20, 27 maggio 2014

  • Corso

Dettagli

Indirizzo

Teatro La Vela - c/o Collegio Universitario - via dei Cappuccini
61029 Urbino (PU)
tel:
349.7660950

Programma

Periodo:
martedì 8 aprile - martedì 27 maggio 2014
08/04 - 27/05 2014

Partecipazione

Prezzario:
tutti:
gratis
Note:

iscrizioni direttamente presso la sede del Corso ed iscrizione volontaria all’Associazione.

gratis