Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Gara

X Brombolona Bike, VII memorial Michael e Simone

Periodo:
domenica 18 maggio 2014
concluso

L'A.S.D. Brombo Bikers è un'associazione ciclistica fondata nel 2002 con sede a Canavaccio di Urbino (PU), il cui unico fine è quello di promuovere l'attività sportiva del ciclismo inteso come ricreazione, svago e divertimento. L'associazione è affiliata alla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti, sezione ciclismo) e conta circa 40 tesserati.
Abbiamo iniziato nel 2003 ad organizzare escursioni in mountain bike, soprattutto nelle campagne del Montefeltro, riscuotendo già dai primi anni un notevole numero di adesioni. Dal 2005 siamo poi entrati nel circuito di gare provinciali con un debutto di 90 iscritti, sino ad arrivare nel 2013, con la IX edizione della ormai storica gara denominata "Brombolona Bike", specialità "cross country" valevole come prima prova del circuito regionale “Conero Cup”, ad un numero di circa 400 partecipanti.
Oltre ad un percorso di gara spettacolare che si snoda attraverso il Parco naturale delle Cesane e che si rinnova ogni anno per offrire traguardi sempre più stimolanti, crediamo che la formula vincente della nostra gara sia la voglia di avvicinare il più possibile le persone a questa pratica sportiva e la passione che da sempre contraddistingue l’accurata preparazione di tutti gli aspetti legati all’intera manifestazione.
La macchina organizzativa si è già rimessa in moto per il 2014 fissando la decima edizione dell’ormai classica “Brombolona Bike” per il 18 Maggio 2014. Un evento eccezionale che comprenderà, per la prima volta nella regione delle Marche, il circuito del “Campionato Italiano Vigili del Fuoco di MTB” e il circuito interregionale “Centro Italia Bike Tour”. Attraverso questi due circuiti siamo certi di poter raggiungere un numero record di iscrizioni per la nostra manifestazione; contiamo infatti sulla presenza di circa 600 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia.

Programma

Ritrovo ore 8.00 presso il Centro commerciale “Raffaello” di Canavaccio di Urbino (PU) Partenza ore 9.00

Percorso agonistico: 42 km per 1800 mt di dislivello Percorso escursionistico: 22 km per 1100 mt di dislivello

Possibilità di scaricare il tracciato GPS Pacco gara per tutti i partecipanti, ristoro lungo il percorso e fine gara, assistenza sanitaria. Riprese TV e fotografi.
I Maestri e gli accompagnatori del Centro Nazionale scuola Mountain Bike "Pedalo Sicuro" allestiranno un percorso attrezzato di abilità dedicato ai bambini da 5 a 13 anni attivo durante tutta la manifestazione.
Servizio autobus per visita alla riserva del Furlo. Docce calde, lavaggio bici, ristoro lungo il percorso e pasta party finale. Ricche premiazioni.
Durante la gara, per gli accompagnatori dei ciclisti, sarà possibile usufruire di una visita guidata, gratuita, alla Riserva Naturale della Gola del Furlo.

  • Gara

Dettagli

Luogo

loc. Canavaccio
61029 Urbino (PU)

Programma

Periodo:
domenica 18 maggio 2014
18/05/2014