Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Manifestazione artistica

Urbino..verso una nuova città ideale - Performance artistiche ad ArteM

Periodo:
08/05/2014 21:00 - 00:00
concluso

Uno spettacolo di architectural mapping, proiezioni tridimensionali applicate all’architettura, alternate alle performance artistiche dei componenti di Artem, associazione culturale della provincia di Pesaro-Urbino: un insieme di immagini, musica, arti grafiche, che renderanno l’ambientazione della Corte del Collegio Raffaello, in piazza Repubblica ancora più suggestiva.
Tre proiezioni di architectural mapping di Luca Anagni si alterneranno a due esibizioni di altri artisti dell’associazione Artem. Le performances si articoleranno in esibizioni che mescoleranno l’arte in tutte le sue forme. Si andrà, infatti, dalle illustrazioni di Emanuela Orciari, alle tele di Alan D’Amico, Soha Khalil, e Giusy Balzano, realizzate con diverse tecniche, ai disegni di Luca Ioni e alle incisioni di Michele Pierpaoli.

Spazio anche all’interazione del pubblico con le rielaborazioni al computer di Michele Ciaffoncini e le foto di Piero Vitali: gli spettatori, fotografati nel corso della serata, saranno protagonisti dei video proiettati secondo i canoni della Digital Art. Tutte le perfomance saranno accompagnate dalla musica jazz di Francesco Mancini Zanchi (sassofono) e Giacomo Pietrucci (basso elettrico).

  • Manifestazione artistica

Dettagli

Indirizzo

Piazza Repubblica
61029 Urbino (PU)
tel:
346.1383883

Programma

Periodo:
giovedì 8 maggio 2014 21:00 - 00:00
08/05/2014 21:00 - 00:00