Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Manifestazione enogastronomica
  • Escursione

Aspettando la 57° sagra della Lumaca di Sorbolongo

Periodo:
09-11/05/2014
concluso

Mentre nel borgo di Sorbolongo i volontari dell’ACS sono già al lavoro per accogliere il pubblico della Sagra della Lumaca il 17 e il 18 maggio 2014, sono stati programmati due interessanti appuntamenti destinati a buongustai e sportivi.

Il primo momento gastronomico è l’ormai noto ed apprezzato concorso di cucina popolare “Adagio con gusto” che mette ai fornelli cuochi non professionisti per una sfida fra piatti a base di lumache. Venerdì 9 maggio la sfida si concluderà con un momento conviviale al ristorante Cascina delle Rose, a Pian di Rose di Sant’Ippolito, dove durante la cena verrà decretato il vincitore dell’edizione 2014 del concorso. Alla serata parteciperà una folta delegazione dell’AIS (Associazione Italiana Sommellier) da tempo partner della Sagra della Lumaca, che insieme a rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dell’ACS Sorbolongo, valuterà i piatti proposti. Chi vuole partecipare può prenotare direttamente al Ristorante Cascina delle Rose.
Il secondo appuntamento dedicato agli sportivi, che si svolgerà domenica 11 maggio, è la prima edizione della “Pedalata della Lumaca” escursione in mountain bike lungo le splendide colline attorno a Sorbolongo.

Partenza da Sorbolongo intorno alle 8.30, poi lungo strade e sentieri si arriverà a Fratterosa dove è prevista una gustosa merenda presso la Cantina Terra Cruda. Ritorno a Sorbolongo alle 11.30.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’A.S.D. Green Bike, il costo di partecipazione è di 10 euro compreso un simpatico gadget a tutti i partecipanti.

  • Manifestazione enogastronomica
  • Escursione
  • Natura
  • Sport

Dettagli

Luogo

Loc. Sorbolongo
61040 Sant'Ippolito (PU)

Programma

Periodo:
venerdì 9 - domenica 11 maggio 2014
09-11/05/2014

Partecipazione

Prezzario:
tutti:
10,00
Note:

La quota comprende la partecipazione all'escursione in mountain bike di domenica 10 maggio

10,00