Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Manifestazione enogastronomica
  • Festa

Festa del Prosciutto di Carpegna DOP

Periodo:
18-20/07/2014
concluso

Consolidata ormai da undici anni al terzo weekend di luglio, anche nell'edizione 2014 la Festa del Prosciutto di Carpegna DOP torna con tre giorni di musica, spettacoli ed eventi per tutti i gusti e tutte le età.

L'evento culmine del 2014 sarà senza dubbio il pomeriggio della domenica in compagnia del grande chef Rubio, che, insieme ad altri chef ed esperti enogastronomici locali, presiederà la giuria di un succulento cooking show a cui parteciperanno alcuni dei tanti ristoratori locali.

Programma 2014

Venerdi 18 luglio apriranno la festa gli stands gastronomici, che saranno in funzione fino a domenica 20 luglio. Dopo cena partirà anche la parte musicale della festa: al Palatenda si ballerà con "Alessandra e Massimo", mentre in piazza, dopo l' apertura delle tradizionali cantine, si esibiranno i Blue Devils e i Flat Bit.

sabato 19 luglio la mattina il mercatino delle curiosità riempirà le vie del centro fino alla domenica sera, e dal primo pomeriggio partiranno le attività di animazione con spettacoli, giocolieri, truccabimbi e tante altre iniziative per tutte le età!
Alle 16.00 degustazione di Prosciutto di Carpegna DOP con vini tipici locali in collaborazione con l'Azienda Agricola "Il Conventino di Monteciccardo" e l'A.I.S. Montefeltro, e a seguire si farà merenda con il paninone da record, mentre dopo cena si tornerà ancora alla musica e al ballo: al Palatenda si esibirà l'orchestra-spettacolo Emiliano's Band mentre in piazza saranno ancora bands locali a fare la parte del padrone con i Sciampagn e Ghianda e - direttamente da Roma e dal concertone del primo maggio davanti a 700.000 persone - i kuTso! Conclusione della serata affidata al DJ set con Vic20 aka CIKO!

La giornata conclusiva di domenica 21 luglio si metterà in moto nel vero senso della parola con voli in elicottero sul monte Carpegna e il Sasso Simone e Simoncello (evento a pagamento) e la terza "Motoprosciuttata sul Carpegna", motoraduno con aperitivo e giro panoramico sul monte Carpegna.
Dopo pranzo lo sport entra nella festa con il quadrangolare di calcio "Trofeo Carpegna Prosciutti", mentre nel cuore del paese continueranno gli spettacoli di strada, l'animazione e i truccabimbi.
Alle 15.30 inizierà l'evento clou dell'edizione 2014: il mitico Chef Rubio presiederà un'esperta giuria che assaggerà piatti a base di Prosciutto di Carpegna DOP cucinati da esperti ristoratori locali per poi cucinare a sua volta un piatto a base di Carpegna DOP!

La conclusione dell'edizione 2014 sarà anche quest'anno doppia: al Palatenda si ballerà con l'Orchestra spettacolo "Marina Damiani e l'Allegra Brigata", mentre ai piedi del Palazzo dei Principi sarà ancora la musica protagonista, con i Black Bird e le canzoni che hanno fatto la storia della musica internazionale!

  • Manifestazione enogastronomica
  • Festa

Dettagli

Indirizzo

61021 Carpegna (PU)

Periodo

Periodo:
venerdì 18 - domenica 20 luglio 2014
18-20/07/2014