Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto

Furlo in Jazz: Fred Wesley & The New JBs

Periodo:
27/07/2014 ore 21:15
concluso

La serata conclusiva di Fano Jazz by the sea si terrà nel parco comunale La Golena, loc.Furlo di Acqualagna ore 21:15.

La potenza del funk unita al magistero strumentale di uno storico collaboratore di James Brown. Eccellente trombonista, Fred Wesley è stato infatti uno dei componenti dei ‘JBs’, la gloriosa band, di cui è stato anche direttore musicale e arrangiatore, che ha accompagnato il leggendario “Mr Dynamite” nei suoi anni migliori.
Ma nel suo carnet di collaborazioni ci sono anche altre icone della black music come Ike e Tina Turner, George Clinton, Bootsy Collins e gli stessi vecchi amici dei JB Horns, i sassofonisti Maceo Parker e Pee Wee Ellis, oltre che la big band di Count Basie.
Fred Wesley appartiene dunque alla storia del funk: di questa musica, travolgente e coinvolgente come poche altre, conosce ogni segreto e anche oggi, varcata da poco la soglia dei 70 anni, continua ad esserne uno dei vessilli.
Nel 2002 ha pubblicato l’autobiografia Hit Me, Fred: Recollections of a Sideman, nella quale sono raccontate le mille avventure musicali di cui Fred Wesley è stato protagonista.

  • Concerto
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

Parco La Golena - Furlo
61041 Acqualagna (PU)

Periodo

Periodo:
domenica 27 luglio 2014 ore 21:15
27/07/2014 ore 21:15

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis