Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Evento culturale

Caccia al TesHorror

Periodo:
16/08/2014 ore 22:00
concluso

La Caccia al TesHorror si svolge ogni anno nella Notte del Duca, all'interno della Festa del Duca, che nel 2014 sarà sabato 16 agosto.
Partenza alle ore 22 dal Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, con la partecipazione di 120 concorrenti suddivisi in 30 squadre di quattro componenti delle età più disparate e composte sia da urbinati che da turisti e studenti. Ogni squadra riceve un "papiro" nel quale, con enigmi ogni anno diversi, sono nascosti 16 luoghi del centro storico di Urbino dove dovranno recarsi. Là troveranno un personaggio dal quale, a volte con prove da superare o altri enigmi da risolvere, ottenere una carta-indizio che suggerisce un personaggio storico di Urbino che quella sera si è macchiato di un crimine.
Una volta ottenute tutte le carte-indizio, la squadra, che non può mai dividersi, potrà bussare alla porta dell'assassino e chiedergli di confessare.
La prima squadra che ottiene la confessione firmata e la consegna al Duca Federico che si trova al traguardo, vince la gara. Ogni anno il premio va alle prime tre squadre classificate e consiste in viaggi Boscolo Gift offerti da Marcheggiani Viaggi e cene offerete da vari ristoranti di Urbino.

I partecipanti indosseranno delle magliette colorate offerte da Prometeo (Farro e prodotti bio di Urbino), indispensabili alle squadre per essere riconosciute compatte dai personaggi che dovranno dar loro le carte-indizio.

Organizzatori della serata i due fondatori dell'Associazione "La Caccia al Teshorror", Katia Petrolati e Tiziano Mancini.
Tra i personaggi che le squadre incontreranno lungo il percorso, gli attori della Compagnia del Delitto della stessa associazione.

Per iscrizioni e informazioni compila il form sottostante

  • Evento culturale
  • Attività ludica

Dettagli

Indirizzo

Centro storico
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 16 agosto 2014 ore 22:00
16/08/2014 ore 22:00