Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Mostra

RinasciMente - Proposte d’artista per amore della città

Periodo:
08-17/08/2014
concluso

A Urbino venerdì 8 agosto, alle ore 20.00, ci sarà l’inaugurazione della serie di mostre personali di pittura, scultura e incisione che si terranno in vari locali di via Mazzini.
L’iniziativa ha come titolo: “RinasciMente / Proposte d’artista per amore della città”.
Fino al prossimo 17 agosto sedici artisti esporranno le loro opere, concorrendo così a ravvivare questa importante strada del centro storico.
Gli spazi scelti per le mostre sono infatti locali di proprietà di privati che fino a tempi recenti ospitavano esercizi commerciali, ma che ora sono non più in uso.

Gli artisti sono: Adriano Calavalle, Oscar Piattella, Walter Piacesi, Rocco Natale, Giancarlo Lepore, Marcello Pucci, Marco Ceccarini, Ermes Ottaviani, Piero Demitri, Pino Mascia, Boris Borioni, Irene Podgornik, Salvatore Stella, Giorgio Focarini, Athos Sanchini e Alfredo Bartolomeoli.

L’iniziativa è stata coordinata dall’artista Marcello Pucci ed è stata realizzata grazie alla stretta collaborazione con l’Assessorato Comunale alla Promozione Turistica e Commerciale.
La manifestazione ha il supporto delle organizzazioni di categoria del commercio e artigianato che fanno riferimento a “Rete imprese Italia”.

  • Mostra
  • Manifestazione artistica

Dettagli

Indirizzo

Via Mazzini
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
venerdì 8 - domenica 17 agosto 2014
08-17/08/2014