Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Proiezione

La Turba - il racconto di una passione

Periodo:
20/08/2014 ore 21:30
concluso

Un’ora per raccontare il lavoro e la passione che accompagnano la preparazione e lo svolgimento della “Turba”. Il lungometraggio, dal titolo “La Turba, il racconto di una passione”, è stato realizzato dal videomaker e giornalista dell’Ufficio stampa della Provincia Filippo Biagianti, in collaborazione con il Comune di Cantiano e l’associazione culturale “Turba."

“Ho voluto mostrare – spiega Filippo Biagianti – l’umanità che c’è dietro la Turba, apice di un percorso articolato lungo tutto l’anno. I cantianesi considerano questa manifestazione come parte della loro storia, un evento da tutelare e far crescere, per renderlo ancor più vivo e coinvolgente. Quello che mi ha affascinato fin da subito, oltre alla tradizione e alle origini, è stata proprio la possibilità di raccontare l’identità di un popolo mantenuta viva attraverso la partecipazione alla vita sociale, l’impegno e la memoria”.

  • Proiezione

Dettagli

Indirizzo

Chiostro S.Agostino
61044 Cantiano (PU)

Periodo

Periodo:
mercoledì 20 agosto 2014 ore 21:30
20/08/2014 ore 21:30