Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Manifestazione enogastronomica

Pizza in Piazza

Periodo:
30-31/08/2014
concluso

San Lorenzo in Campo, nel week-end, diventa capitale della pizza.
Il centro laurentino, in provincia di Pesaro e Urbino, sabato 30 e domenica 31 agosto ospita la prima edizione di Pizza in Piazza, evento promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio di Confcommercio, Regione ed Unpli.
Una iniziativa che nasce con il preciso obiettivo di valorizzare i prodotti tipici locali, come il farro, e quelli provinciali, e al contempo far degustare una specialità tutta italiana: la pizza.

Pizza che sarà grande protagonista anche grazie alla prestigiosa presenza della squadra Nazionale Italiana Acrobati Pizzaioli.
La squadra si esibirà in entrambe le giornate prima e dopo cena, regalando uno spettacolo assolutamente da non perdere.

Altro super ospite, direttamente da Zelig, il comico Dado.
Si esibirà domenica pomeriggio, a partire dalle 18.30.
Risate e divertimento assicurato.

“Siamo orgogliosi – spiega il presidente della Pro Loco Tommaso Fortuni - di questa manifestazione che nasce con il duplice scopo di creare un momento di svago e valorizzare il territorio ed i suoi prodotti tipici, dal farro alla cipolla, dall’olio ai vini. Ringraziamo tutti gli sponsor, in particolare la ditta Fontana Forni, che ci hanno permesso di avere attrazioni di primissimo livello, l’amministrazione comunale, la Confcommercio e la Regione per l’importantissimo sostegno.”
“E’ l’evento clou del nostro ricco calendario estivo – sottolinea il sindaco Davide Dellonti -. San Lorenzo per un fine settimana diventerà capitale della pizza con ospiti di fama nazionale. Il nostro obiettivo, con l’organizzazione di simili eventi, è quello di valorizzare e promuovere il paese e le nostre eccellenze, ad iniziare dai tanti squisiti prodotti tipici. Il programma che abbiamo ideato per questa estate ha riscosso un enorme successo e contribuito notevolmente a portare visitatori a San Lorenzo."

Pizza in Piazza scatterà sabato alle 17 con l’apertura in piazza Umberto I e piazza Verdi degli stand gastronomici che proporranno pizza, cotta nei forni dell’azienda Fontana di San Lorenzo in Campo, focaccia al farro, aperitivi e vini locali.
Sarà allestita mostra mercato di prodotti tipici, con la presenza di produttori e artigiani laurentini e non solo.
Per i bambini verranno proposte interessanti attività dall’associazione Educare Agendo, che ha sede a Torrette di Ancona, nata da circa un anno.

Dopo la cena, non mancherà la musica ad accendere le due serate.
Sabato si esibirà la MicioSband, quindi spazio a Dj Paolo Quarta mitica band fanese che farà ascoltare brani dagli anni ’60 in poi. Domenica, invece, dopo lo spettacolo di Dado, saliranno sul palco band locali. L’ingresso è libero.

  • Manifestazione enogastronomica
  • Spettacolo

Dettagli

Indirizzo

Centro storico
61047 San Lorenzo in Campo (PU)

Programma

Periodo:
sabato 30 - domenica 31 agosto 2014
30-31/08/2014

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis