Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Evento culturale

Biosalus 2014 - Festival nazionale del biologico e del benessere olistico

Periodo:
04-05/10/2014
concluso

Il 4 e 5 ottobre 2014 torna a Urbino Biosalus, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico. Tante le novità, a cominciare proprio dal Paese Ospite: Brasile e Amazzonia.
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, con decine di migliaia di presenze, sono confermati i format di successo delle scorse edizioni: conferenze e convegni sulla salute e il benessere, le tradizionali aree expo dedicate all’alimentazione bio, all’editoria specializzata e ai prodotti per il benessere della persona e della casa. Da non perdere anche le Sale dimostrazioni e trattamenti delle arti per il benessere: Iridologia, Riflessologia plantare, Meiso Shiatsu e Ayurveda.

Il programma è ricchissimo. L’inaugurazione è prevista per la mattina di sabato 4 ottobre, nel Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica). E da quel momento prenderanno avvio tutte le attività, in successione molto serrata, comprendendo conferenze e convegni sulla salute e il benessere, aree expò, approfondimenti su alimentazione e benessere, dimostrazioni - trattamenti e numerosi spettacoli.
La “due giorni” è ricca di iniziative per bambini e adulti.

Fra le iniziative legate al paese ospite, segnaliamo lo spettacolo di musica e danza brasiliana previsto la sera di sabato 4 ottobre al Teatro Sanzio; le esibizioni di Capoeira, disciplina che potremmo definire una combinazione fra arte marziale e danza; e un seminario di “Sambaterapia”.

Biosalus 2014 dedica una serie di conferenze anche al “Pianeta Bambino”, ovvero al benessere dei più piccoli e delle famiglie, affondando il tutto dal punto di vista Olistico.
Fra questi appuntamenti citiamo uno degli incontri che stanno suscitando grande curiosità: “Le 7 idiozie sulla crescita dei bambini” e “Crescere bene in salute con il cibo fisiologico, le coccole e il gioco all’aperto”, con il dott. Luciano Proietti, medico pediatra di fama nazionale.

«Anche quest’anno -spiega il direttore artistico del festival Florido Venturi- lo staff dell’Istituto di Medicina Naturale, in collaborazione con il Comune di Urbino, si è impegnato nel realizzare un appuntamento di rilievo nazionale, a ingresso gratuito, dedicato sia agli operatori del settore che ai neofiti, nella convinzione che sia necessario incrementare il livello di consapevolezza di ciascuno di noi per migliorare la qualità della vita di tutti».

Biosalus è organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale di Urbino, con il patrocinio del Consiglio Regionale Marche, dell’Assessorato alla Promozione Turistica e Commerciale della Città di Urbino, della Provincia di Pesaro-Urbino, della Camera di Commercio, della Comunità Montana Alto e Medio Metauro, del Distretto Culturale Evoluto, dell’Amministrazione Legato Albani, di Legambiente e della UISP.

Scarica il programma del Biosalus 2014

  • Evento culturale
  • Benessere

Dettagli

Indirizzo

Centro storico
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 4 - domenica 5 ottobre 2014
04-05/10/2014

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis