Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Evento culturale

Career Day Università di Urbino - 28 e 29 ottobre 2014

Periodo:
28-29/10/2014
concluso

Il 28 e 29 ottobre 2014, presso la sede di Palazzo Battiferri, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizza la tredicesima edizione del Career Day, giornata di incontro tra aziende e laureati.

Ogni azienda sarà presente con uno stand, dove verranno raccolti i CV dei ragazzi. Alcune di esse effettueranno anche colloqui di selezione in aula per le rispettive posizioni aperte.

Oltre ad aziende e organizzazioni, sono previste tre aree tematiche:
- un’area riservata agli ordini professionali – tra cui Ordine dei Commercialisti, dei Farmacisti, degli Psicologi e dei Geologi;
- un’area alle organizzazioni straniere – tra cui European Career Evolution Ireland, Eures Germania, Eures Polonia e Eures UK;
- un’area riservata al Check Up, dove gli specialisti dei centri per l’impiego saranno a disposizione dei ragazzi per visionare i CV e supportarli nella definizione del proprio progetto professionale.

Il Career Day di Urbino prevede inoltre un ricco programma di incontri:

  • il giorno 28 laboratori di orientamento al lavoro. Tra alcuni dei titoli di quest’anno:
    Cercare lavoro tramite il web; “Mi faccio l’impresa!” - le competenze per essere imprenditori;
    La mobilità all’estero per i giovani laureati; "Ce la posso fare!" - le competenze fondamentali per una carriera positiva.

  • Il giorno 29 workshop su tematiche legate alle professioni, alle opportunità di lavoro all’estero e allo start up d’impresa, con testimonianze di specialisti di settore.
    Tra alcuni titoli: Come cambia la libera professione: nuove frontiere in ambito economico e giuridico; Dal web e dai social network nuove professioni del futuro; Il professionista della “Salute”: nuove figure ed ambiti di applicazione; Esperienze professionali in Germania, Irlanda, Polonia, Regno Unito: quali prospettive?
    Importanti anche gli interventi delle aziende partecipanti, come Costa Crociere, Decathlon, Scavolini, Novartis Vaccines e il convegno Garanzia Giovani: nuovi servizi per l’occupazione giovanile. L’elenco completo delle aziende e organizzazioni partecipanti su www.uniurb.it/careerday.

Tra le novità di quest’anno, ai ragazzi verrà data la possibilità di partecipare al primo elevator pitch dell’Università di Urbino. I neo laureati avranno infatti un’aula a disposizione dove presentarsi alla platea delle aziende presenti. In questo modo i ragazzi più propositivi e intraprendenti avranno a disposizione un canale privilegiato per farsi conoscere dalle aziende.
A fine evento, come ogni anno la premiazione dei laureati Capolavoro dell’Ateneo, ovvero ex studenti che si sono particolarmente distinti in ambito lavorativo, e dell’azienda Capolavoro, votata dai ragazzi partecipanti in base alla disponibilità, allestimento e chiarezza espositiva mostrata durante la giornata.

  • Evento culturale
  • Universitari

Dettagli

Indirizzo

Palazzo Battiferri - Via Saffi, 42
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
martedì 28 - mercoledì 29 ottobre 2014
28-29/10/2014