Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Spettacolo

Romeo e Giulietta - Ballet of Moscow

Periodo:
01/01/2015 ore 17:30
concluso

Capodanno a Teatro Sanzio con Romeo e Giulietta, il balletto più rappresentato in tutto il mondo, danzato dal Ballet of Moscow nel solco della tradizione russa più classica. L’ensemble istituito nell'aprile 1998 dal coreografo Valery Anuchin è formato da artisti professionisti, impegnati continuamente in tournée in tutto il mondo. Gli sfarzosi ed eleganti costumi, come la scena incantata, contribuiscono a creare uno spettacolo di grande impatto.

Ancora oggi Romeo e Giulietta è il balletto più rappresentato in tutto il mondo, confermando il suo valore sotto il profilo musicale e drammaturgico. Il dramma di Romeo e Giulietta è l’archetipo dell’amore puro in contrasto con la società e con il mondo. Morte, amore e guerra sono evocati in uno scenario emotivamente shakespeariano.
Romeo e Giulietta del Ballet of Moscow s’inserisce appieno nella più classica tradizione russa, con una sottolineatura in più: il lato torbido della contesa tra i Capuleti e i Montecchi, “nella cui ottusità emerge con pieno rilievo poetico l’amore dei due giovani”. Il tutto con ricchi costumi e scenografie che non mancheranno di emozionare il pubblico.

Il Ballet of Moscow è stato istituito nell'aprile 1998 dal coreografo Valery Anuchin e dall’insegnante e coreografa Alsou Kondraleevoy , con l’approvazione dell’Artista Popolare Russa Maya Plisetskaya. La giovane compagnia ha avuto un compito difficile: rivelare la professionalità, per dimostrare la loro originalità, mostrando le nuove tendenze della danza classica e della tradizione Russa. L' idea della compagnia è una combinazione armoniosa di elementi del balletto classico con elementi popolari russi che permettono di mostrare al pubblico il linguaggio della scuola e il mondo del balletto russo.
Il Ballet of Moscow è formato da artisti professionisti a tempo pieno, impegnati continuamente in tournée in Europa, Asia, America. Gli sfarzosi ed eleganti costumi occupano, come lo stesso scenario incantato, un ruolo fondamentale per impressionare e colpire immediatamente lo spettatore. Gli effetti speciali ed i giochi di luce lasciano un'impressione indimenticabile.
La compagnia è stata più volte premiata con vari premi governativi per il loro attivo contributo all'arte e allo sviluppo della danza classica.


Ballet of Moscow
direttore artistico Valery Ivanovich Anucin

musiche Sergej Prokof’ev
coreografie e direzione corpo di ballo Andrey Lyapin
solisti Aleksandr Stoyanov, Ekaterina Kukhar
con Anton Shalin, Aleksei Savin
Aleksander Stoyanov, Artem HoroshiliovEkaterina Khukar, Ekaterina Berezina, Elena Koziubira
e con corpo di ballo Ballet of Moscow
maître principale Kondraleeva Alsu
luci Svetlana Sedunova
audio Elizaveta Mikhailova
costumi Lukanina Yulia

  • Spettacolo
  • Danza

Dettagli

Indirizzo

Via Matteotti
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
giovedì 1 gennaio 2015 ore 17:30
01/01/2015 ore 17:30

Ingresso

Prezzario:
settore A:
da 36,00 a 42,00
settore B:
da 30,00 a 36,00
settore C:
da 25,00 a 30,00
Note:

** i prezzi ridotti sono per bambini fino a 12 anni e gruppi [minimo 10 persone]

da 36,00 a 42,00