Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Festa
  • Mercato

Il Paese del Natale, Sant'Agata Feltria

Periodo:
prossima data 21/12/2014
concluso

Durante il mese di dicembre nei giorni festivi che precedono il Natale si svolge a Sant’Agata Feltria la manifestazione “Il Paese del Natale” che è diventato l’appuntamento d’inverno più importante del centro Italia per gli appassionati di mercatini natalizi proponendo le più originali idee regalo e i decori più raffinati avvolgendo i visitatori in un’atmosfera ricca di fascino e di antiche tradizioni.

I turisti percorrono le strade e le piazze al suono tradizionale delle zampogne, ammirando i suggestivi presepi artigianali.
Nella Piazza del Mercato sono allestite la “
Casa di Babbo Natale e degli Elfi
” attorno alla quale si organizzano eventi legati ai bambini delle scuole; a questa “Magica Casa” fanno da cornice due meravigliose renne che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia.
I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale pronto a raccogliere i loro desideri.

All’interno della manifestazione si svolgono spettacoli legati ad antiche tradizioni: Zampognari, Musiche tradizionali Natalizie e Band di Babbo Natale.
La gastronomia diventa la riscoperta dei piatti caratteristici della nostra tradizione locale, i ristoranti, le trattorie e le locande propongono nell’occasione un affermato percorso gastronomico denominato “I Piatti dell’Avvento” preparato secondo usi e tradizioni del nostro Natale.
I gustosi piatti si possono anche apprezzare nell’accogliente atmosfera della “Mangiatoia”: un ampio stand coperto e riscaldato all’interno dell’area fieristica (menù self-service 8 euro al piatto).

Quest’anno la visita a Sant’Agata Feltria si arricchisce anche di due grandi eventi: La Rocca delle Fiabe, un progetto permanente unico in Italia, ideato dal Professor Antonio Faeti, uno dei massimi esperti di letteratura per l’infanzia e la mostra “Omaggio a Giuseppe Verdi ed Angelo Mariani, dal Teatro dell’Opera di Roma al Teatro Mariani di Sant’Agata Feltria”, esposta in numerosi teatri del mondo, per la prima volta in Italia, composta da bozzetti, costumi ed un video con le arie più famose del repertorio verdiano.

  • Festa
  • Mercato
  • Natale

Dettagli

Indirizzo

Centro storico
47866 Sant'Agata Feltria (RN)

Periodo

Periodo:
domenica 30 novembre 2014, domenica 7 - lunedì 8 dicembre 2014, domenica 14 dicembre 2014, domenica 21 dicembre 2014
prossima data 21/12/2014