Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Spettacolo Teatro

La storia di Federico - Teatro Pirata

Periodo:
01/02/2015 ore 16:30
concluso

Proseguono domenica 1 febbraio alla Sala del Maniscalco di Urbino con La storia di Federico a cura del Teatro Pirata gli appuntamenti di A teatro con mamma e papà, la stagione dedicata ai bambini nata su iniziativa del Comune di Urbino e dell’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Tra sogni e avventure si snodano, grazie all’interpretazione di Lucia Palozzi, le vicende della vita di Federico da Montefeltro, fino all’incoronazione a Duca di Urbino e alla costruzione della città ideale con l’ambizione di costruire un mondo dove tutto è sotto controllo. Ma se questo mondo programmato fosse solo un mondo spaventato, che ha paura di volare, di cadere e delle infinite possibilità che si nascondono dietro ogni scelta?

“Federico, ma tu lo sai cosa è il vento? - si legge nelle note allo spettacolo - È il respiro del mondo! Se il vento non ci fosse più, allora dovremmo preoccuparci, perchè vorrebbe dire che il mondo ha smesso di respirare! Tu, Federico, hai paura di qualcosa, ma che cos'è, non lo sai nemmeno tu! Ma se questo mondo programmato fosse solo un mondo spaventato, che ha paura di volare, di cadere, delle infinite possibilità che si nascondono dietro ogni scelta? Ci vuole coraggio ad arrendersi al vento, e speranza, e fiducia nel mondo. Ci vuole ascolto, e senso del ritmo. Di questo, e d'altro, racconterà La storia di Federico.”

Sono previste due rappresentazioni dello spettacolo, ore 16.30 e ore 18.
Posti limitati prenotazione obbligatoria al n. 339 3045539.

  • Spettacolo Teatro
  • Bambini

Dettagli

Indirizzo

Sala del Maniscalco - Rampa
61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
domenica 1 febbraio 2015 ore 16:30
01/02/2015 ore 16:30

Ingresso

Prezzario:
intero posto unico:
8,00
ridotto dai 4 ai 14 anni:
5,00
8,00