Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Visita guidata
  • Degustazione

Urbino, Arte e gastronomia - 25 e 26 aprile

Periodo:
25-26/04/2015
concluso

Urbino, Arte e gastronomia. Il 25 e 26 aprile 2015 Urbino propone un fine settimana legato ai percorsi artistici e alle degustazioni enograstronomiche.  
In città sono in svolgimento numerose esposizioni temporanee di alto livello, iniziate a marzo e che proseguiranno fino a giugno.  Nel weekend  del 25 aprile sono programmati due tour che abbineranno la visita guidata alle mostre con la golosità legata ad alcuni  prodotti tipici del territorio: la Casciotta di Urbino (DOP);  la crescia sfogliata, ovvero il vero “street food” urbinate; il Bianchello del Metauro, il vino più tradizionale del territorio.

La partecipazioni alla visita guidata e degustazione è gratuita. E’ previsto soltanto il costo del biglietto per l’ingresso alle mostre pari a 5 euro. La partecipazione potrà avvenire solo su prenotazione, chiamando il numero: 0722 – 2613. In ognuna delle due giornate sarà accettato un numero massimo di 50 persone.

Il 25 e 26 aprile: partenza alle ore 16.00 da Piazza Duca Federico.

Il tour include la visita alle mostre: “Artemisia Gentileschi. Cleopatra” – “Rops & Mannelli. Incantazioni e anatomie dello spirito” - “Resurrezione. Prospero Fontana”; e alla Casa della Poesia, dove è allestita la mostra “Lascia che parli il vento” In questa ultima tappa avverranno le degustazioni gastronomiche.  

  • Visita guidata
  • Degustazione

Dettagli

Luogo

61029 Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 25 - domenica 26 aprile 2015
25-26/04/2015

Ingresso

Prezzario:
ingresso alle mostre:
5,00
Note:

Prenotazione obbligatoria

5,00