Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Festa
  • Manifestazione enogastronomica

Festival del gelato artigianale di Pesaro 2015

Periodo:
30/05 - 01/06 2015
concluso

Il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro è una manifestazione che si impegna a promuovere il valore e la cultura del vero gelato artigianale fatto secondo ricetta tradizionale, in un clima di felicità e spensieratezza.
Per tre giorni Piazzale della libertà sarà presa “d’assalto” da ottime gelaterie, laboratori per grandi e piccini, attività educative, spettacoli e musica.

L’evento giunto alla sua 3^ edizione si conferma come una delle più grosse manifestazioni dedicate al mondo del gelato in Italia con la capacità di conquistare sia l’attenzione di professionisti del settore sia di semplici appassionati, perché bisogna ammetterlo, il gelato piace proprio a tutti.

Parteciperanno all’evento 8 gelaterie simbolo dell’eccellenza della provincia: Germano Mare (Pesaro) - Gelateria del corso (Pesaro) - Gelateria Polo (Gallo di Petriano) - Gelateria Alice (Pesaro) - Gelateria Pucci (Pesaro) - L'essenza del gelato (Marotta) - Vanilla & Co. (Pesaro) le quali proporranno 5 gusti rappresentativi della propria attività nonché dei gusti creati appositamente per il Festival.

A fare da cornice all’evento un ricchissimo e fittissimo programma di attività, molte delle quali incentrare verso i più piccoli (ma non solo), tutte completamente gratuite.

Si passerà quindi per i campi da “street basket” in collaborazione con i Bees ma non prima di essersi fermati al laboratorio “le vie della carta” a cura di Luana Colocci. Lungo la strada sarà possibile vedere il gonfiabile AVIS dove tanti volontari insegneranno tramite dei giochi ai bambini il valore del “dono” mentre i genitori passeggiano per i mercatini di artigianato.
Ci saranno tante attività nell’area del Center Stage come: zumba kids, laboratori di canto e di musical, danza acrobatica, hip-hop e capoeira ma solo a pochi metri potremmo assistere agli spettacoli di illusionismo e magia.
Per i più grandi abbiamo pensato due laboratori molto interessanti: il primo “gelato experience” ci farà vedere i processi produttivi del gelato artigianale nonché i metodi tradizionali, ci farà assaggiare il gelato stando bendati e conoscere più da vicino alcuni dei nostri gelatieri Pesaresi mentre di fianco la Bartender Lab creerà gustosissimi cocktail a base di gelato.
Ci sono situazioni in cui dire “ce n’è per tutti i gusti” è riduttivo!

La sera abbiamo pensato a tanta bella musica dal vivo: Sabato ospiteremo direttamente dalla trasmissione “Italian’s got talent” gli HEARTBREAK HOTEL da Rimini, una band bravissima dedita al puro rock and roll. La domenica live i T.N.T. explosive sound, band di pioneri del rock di Pesaro.
Tutti i concerti saranno preceduti da degli spettacoli di ballo. La domenica a chiudere la manifestazione lo spettacolo di canto del Center Stage di Pesaro.

Ma nonostante il clima di festa che porteremo alla Palla di Pomodoro, abbiamo voluto pensare anche a chi non potrà essere fisicamente con noi, ed è per questo che per il secondo anno sosteniamo la “lotteria del sorriso” in favore ai clown di corsia dell’associazione “T’Immagini Onlus”. I biglietti saranno venduti durante l’evento al prezzo di 2 euro e in palio ci saranno ricchi premi grazie ai nostri sponsor. (Estrazione Lunedì 1 Giugno).

Alessandro Bartumioli (Ass. culturale On Stage)

  • Festa
  • Manifestazione enogastronomica
  • Spettacolo

Dettagli

Indirizzo

Piazzale della Libertà - "Palla di Pomodoro"
61121 Pesaro (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 30 maggio - lunedì 1 giugno 2015
30/05 - 01/06 2015

Ingresso

Prezzario:
prezzo:
gratis
gratis