Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Escursione
  • Visita guidata

La Giornata dell'aquila Reale: it's aquila time al Furlo!

Periodo:
domenica 21 giugno 2015
concluso

Domenica 21 giugno 2015 nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo celebriamo il nostro animale simbolo: l’Aquila reale.

Tutti coloro che amano gli animali e la vita all’aria aperta non possono perdersi una giornata di osservazione del nido: vedrete con i vostri occhi l’aquilotto muoversi e le Aquile reali nutrirlo con prede appena cacciate.

Due sono le iniziative: un trekking impegnativo sul sentiero 449 o un servizio navetta per arrivare sulla terrazza panoramica. Un esperto Vi aspetta con un cannocchiale direttamente puntato sul nido!

Iniziative gratuite ma con prenotazione obbligatoria.

Trekking dell'aquila

Per le famiglie amanti del trekking proponiamo il sentiero 449 che dal parcheggio alla diga dell'Enel del Furlo arriva sino al balcone panoramico sul Monte Pietralata..proprio di fronte al M. Paganuccio su cui l'aquila reale sta allevando il pullo.
Per l'occasione un esperto aspetterà il gruppo al balcone allestito appositamente con un cannocchiale. Consigliato ai bambini dai 10 anni in poi abituati a camminare sui sentieri di montagna.
Difficoltà E

Osservatorio dell'aquila reale

Osservatorio aquila reale del Furlo con bus navetta: visita guidata per conoscere il nostro animale simbolo: l'aquila reale attraverso l'osservazione del suo nido.
Sarà fornito un servizio di accompagnamento dei visitatori con bus navetta (capienza 8 persone) presso l'osservatorio dell'aquila sul Monte Pietralata dal quale un esperto mostrerà ai visitatori, tramite l'uso del cannocchiale, il nido prescelto dall'aquila, inoltre illustrerà le abitudine del maestoso rapace diurno e la sua convivenza nella Gola con l'uomo, una storia ormai antichissima ma che si ripete ogni anno.

Orari navetta: 9.00-10.00-11.00-12.00-15.00-16.00-17.00

Max 8 persone per ciascun turno

  • Escursione
  • Visita guidata
  • Animali
  • Natura
  • Sport

Dettagli

Luogo

loc. Furlo
61041 Acqualagna (PU)

Periodo

Periodo:
domenica 21 giugno 2015
21/06/2015

Partecipazione

Prezzario:
prezzo:
gratis
gratis