Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Mostra

DirefareArte a Cantiano, percorso nell’arte contemporanea

Periodo:
08-23/08/2015
concluso

Sabato 8 agosto 2015 riparte l’appuntamento annuale con l’arte, arrivato già alla sua 6a edizione. L’Amministrazione comunale di Cantiano e i curatori di DirefareArte hanno il piacere di segnalare l’inaugurazione della rassegna artistica che apre la presente edizione con autorevoli presenze ed interessanti ricerche e sperimentazioni.
Da qualche anno, e particolarmente per la presente edizione, la rassegna ha il piacere e il privilegio di ospitare opere da artisti provenienti dall’Accademia delle belle Arti di Urbino

Le opere sono di:
ACCADIA Angelo ALESSANDRONI Franco ANGERAME Omero ANGRADI Luigi BELLUCI Toni BIAGIOLI Paolo BOLDRINI Mario BORSELLINI Marta BOZZI Monica CROSTELLA Elisa DOMINICI Nora FERRI Egisto FIORUCCI Matteo GIOMBINI Remo GIUSTI Antonio LUNI Alessandra MASCIA Pino MATTEACCI Alvaro METELLI Afranio MORI Francesco PAPAGNI Giuseppe PESCE Piergiuseppe PICCINI Raffaele PROCACCI Ezio RILLI Florindo SORO Paolo TORRESANI Silvia VENTURI ALEODOR Ricardo

La mostra aprirà le porte sabato 8 agosto 2015 alle ore 17,30 con una cerimonia inaugurale e resterà aperta. Fino al 23 agosto 2015, sarà possibile visitare gli spazi espositivi del Polo culturale S. Agostino, in Via IV Novembre, dalle 17,30 alle 19,30 e dalle 21,00 alle 23,00.

Percorso nell’Arte Contemporanea : Pittura, Scultura, Fotografia

a cura della Prof.ssa Rita Fiorucci

“…. Arrivata quest’anno alla sua VI° edizione, DirefareArte è un “contenitore- opportunità” in cuivengono proposti e rinnovati percorsi creativi, espressamente riconducibili agli ambiti artistici dei nostrigiorni. Le opere in mostra non disdegnano certo il glorioso passato, anzi, come attraverso un processo disedimentazione e stratificazione, sembra attingano proprio da lì la loro potenza espressiva e la loro linfavitale. E nel proprio raggio d’azione, l’occhio spazia dal virtuosismo tecnico di una pitturatradizionalmente intesa, al fascino di superfici e forme plastiche foggiate anche con materiali nonconvenzionali, fino ad alleggerirsi e “toccare” le potenzialità più fantasiose e sorprendenti offerte dalmezzo fotografico.Dunque “DirefareArte” è un luogo di incontro nell’Arte e con l’Arte; un luogo in cui si rende finalmenteconcreta quell’ opportunità di dialogo intimo e appassionato tra fruitore e opera d’ arte elevando, ladove ciò sia possibile, l’animo umano oltre i limiti della fredda razionalità e oltre l’immaginazione.” (Rita Fiorucci)

  • Mostra
  • Manifestazione artistica

Dettagli

Indirizzo

Polo culturale S. Agostino, in Via IV Novembre
61044 Cantiano (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 8 - domenica 23 agosto 2015
08-23/08/2015

Orario

Calendario:
8 - 23 agosto
tutti i giorni
17:30 - 19:30/21:00 - 23:00
Oggi chiuso