Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Mercato

AnDATA e ritorno: a Urbino un Natale all’insegna dell’arte e dell’artigianato

Periodo:
prossima data 02-03/01/2016
concluso

Novità del Natale 2015 a Urbino è l’iniziativa “anDATA e ritorno”: circa un chilometro di passeggiata coperta, che dal porticato che conduce a Teatro Sanzio, si addentra nella Rampa di Francesco di Giorgio, per arrivare alla Sala del Maniscalco e alle antiche Scuderie Ducali di Federico da Montefeltro (Data – Orto dell’Abbondanza). Una passeggiata tra prodotti artigianali, addobbi natalizi, regali di Natale, eccellenze del territorio e curiosità. Tutto scordandosi dell'ombrello perché tutto al riparo!

L’iniziativa “anDATA e ritorno” verrà proposta, oltre al 5/6/7/8 dicembre, anche i weekend del 12/13 - 19/20 dicembre e del 2/3 gennaio
L'iniziativa rientra nel progetto "Il Natale che non ti aspetti" promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con le Pro Loco della Provincia.

Da fine novembre saranno, inoltre, esposte a Urbino opere di Ilario Fioravanti, Adelchi Mantovani e Federico Bonaldi. L’8 dicembre sarà inaugurata a Palazzo Ducale l’esposizione “Rinascimento Segreto” a cura di Vittorio Sgarbi.

Immancabili, “Le vie dei Presepi”, un percorso che attraverso chiese, oratori e residenze, permette di ammirare presepi artigianali e artistici provenienti da tutta Italia e le iniziative dell’Associazione Commercianti di Urbino.

  • Mercato
  • Natale

Dettagli

Indirizzo

centro storico
Urbino (PU)

Periodo

Periodo:
sabato 5 - martedì 8 dicembre 2015, sabato 12 - domenica 13 dicembre 2015, sabato 19 - domenica 20 dicembre 2015, sabato 2 - domenica 3 gennaio 2016
prossima data 02-03/01/2016