Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto

San Lorenzo in Campo, nel Paese della Musica tanti concerti per le festività di Natale

Periodo:
20-29/12/2015
concluso

Nel ricco programma di eventi “Natale Laurentino”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni locali per le festività natalizie, spiccano i tanti concerti di qualità in altrettante location affascinanti.
E non poteva essere altrimenti considerato che la giunta Dellonti ha lanciato ormai da qualche mese l’ambizioso ed originale progetto “San Lorenzo in Campo - Paese della Musica”. Un brand voluto fortemente dall’amministrazione, per far decollare definitivamente il paese da un punto di vista turistico e per un importante sviluppo culturale ed economico. Già molte e di successo le iniziative promosse: “MusicAmore”, il Concerto del Patrono e il Premio lirico internazionale “Mario Tiberini” insieme all’omonima associazione. Paese della musica perché San Lorenzo in Campo ne ha tutte le caratteristiche e potenzialità. San Lorenzo può vantare la scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale, il corpo bandistico, il corso di orientamento musicale, l’associazione musicale Tiberini, il coro polifonico Jubilate, band e musicisti sia locali che conosciuti a livello nazionale, un premio lirico. E soprattutto è il paese che ha dato i natali al grande tenore Mario Tiberini. Nel 2016 il progetto verrà perfezionato ed arricchito. Ma intanto ci si appresta a vivere festività a ritmo di ottima musica.

Si partirà domenica 20 dicembre, in occasione di Gustando Natale, con un doppio concerto dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale, che si esibiranno sia nel pomeriggio in piazza che in serata al teatro “Tiberini”. Il 21 alle 9.30 e alle 11, sempre a teatro, il Concerto di Natale della scuola secondaria ad indirizzo musicale, il 22 alle 11, in piazza Verdi, il Concerto di Natale sotto l’albero dei bambini della scuola primaria.

A Santo Stefano, alle 17, nella splendida cornice della Basilica, il Concerto del coro Jubilate.
Prestigioso il concerto degli auguri che ospiterà il 29 alle 21 il teatro Tiberini, con il pianista Sandro Ivo Bartoli, dalla stampa tedesca definito “Il più importante musicista uscito dall’Italia negli ultimi trent’anni”. Pisano, classe 1970, ha suonato in tutto il mondo con le orchestre più prestigiose come la Philharmonia, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Hallè, la Deutsche Philharmonie e la Filarmonica di San Pietroburgo. Vincitore di numerosi premi discografici internazionali, veterano di teatri come il Carignano di Torino, il Centre Georges Pompidou di Parigi ed il South Bank Center di Londra, è pianista di piglio vigoroso e dotato di rara comunicativa. Il maestro toscano, quasi a sottolineare il tema di festa, arriva a San Lorenzo con un programma entusiasmante, che rende omaggio al grande pianismo romantico di Liszt ed al mondo dell’opera in una girandola sonora di sicuro effetto e grande emozione. Ingresso libero. Verrà offerto un brindisi di fine anno.

  • Concerto
  • Natale
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

61047 San Lorenzo in Campo (PU)

Periodo

Periodo:
domenica 20 - martedì 29 dicembre 2015
20-29/12/2015