Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto

Urbino in musica, sabato 2 aprile Vox Regina (Fantasy Night Opera)

Periodo:
02/04/2016 ore 21:00
concluso

Il Teatro Sanzio di Urbino sabato 2 aprile si trasforma in un luogo di incontro tra musica classica e genere rock/metal con lo spettacolo Vox Regina (Fantasy Night Opera), che vede la presenza in scena della Soap Opera Dream e della band Theater of the Moon.

Lo spettacolo è il quarto appuntamento previsto nel cartellone di Urbino in Musica, seconda edizione della stagione musicale promossa dal Comune di Urbino e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Una rassegna che accresce la composita e ricca proposta culturale della città con appuntamenti per un pubblico ampio e diversificato, un’esperienza a 360° nell’universo musicale in un “open program” aperto a intercettare nel corso dell’anno le diverse opportunità che emergono dal territorio.

Protagonista indiscussa della serata è la voce lirica in una storia di fusione tra due mondi, quello classico e moderno, che ha come obiettivo la conoscenza e la divulgazione della musica classica ripresa attraverso il genere moderno metal-sinfonico.
Lo spettacolo si apre con un primo piano sull’Operetta, nato in Francia a metà dell’Ottocento questo genere si differenzia dal più tradizionale melodramma per la sua vivacità musicale, l’immediata godibilità e le parti coreografiche, nucleo fondamentale dell’esibizione. Tra le proposte presentate al pubblico i brani di alcuni dei massimi esponenti del genere come Franz Lehar, Johan Strauss, Jacques Offenbach e la coppia Lombardo-Ranzato. Snodo e punto di unione tra i due diversi generi musicali protagonisti della serata un brano pianistico tratto dalla colonna sonora del film Lezioni di Piano, sulle cui note finali entra in scena la Coverband Theater of the Moon, che riproporrà sapientemente alcuni dei pezzi più famosi dei Nightwish, band finlandese metal-sinfonica, dove magia e mistero si fondono per dar vita a un unico e imperdibile evento.

Biglietti posto unico numerato 10 euro. Prevendite al botteghino del Teatro Sanzio (0722 2281), il giorno precedente la rappresentazione dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20; il giorno di spettacolo dalle ore 16 all’inizio previsto alle ore 21.

  • Concerto
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

Via Matteotti
61029 Urbino (PU)
tel:
+39.0722.2281

Periodo

Periodo:
sabato 2 aprile 2016 ore 21:00
02/04/2016 ore 21:00

Ingresso

Prezzario:
prezzo:
10,00
10,00