Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Visita guidata
  • Spettacolo

A San Leo un weekend con Dante, Cagliostro e il Duca d’Urbino fra storia e fantasia

Periodo:
30-01/04/2016
concluso

Appena trascorso il Ponte del 25 Aprile che ha visto San Leo e i suoi Musei gradita meta di migliaia di visitatori nonostante le avverse condizioni meteorologiche e qualche fiocco di neve, l’Antica Montefeltro è già pronta con nuovi e singolari eventi previsti per il prossimo weekend nel Centro Storico, a Palazzo Mediceo e all’interno della Fortezza Rinascimentale.
Il primo appuntamento in programma è “
A San Leo con Dante Alighieri
”, uno spettacolo di Marco Giulio Magnani con la partecipazione di Chiara Cicognani, un piacevole intrattenimento serale gratuito previsto nel Centro Storico per Sabato 30 Aprile 2016.
Dalle ore 21.00, una guida del tutto “speciale” condurrà una visita insolita del Borgo di San Leo. Un personaggio che conosce la storia di Cagliostro, la venuta di San Francesco d’Assisi, il Duca di Urbino e la diatriba con il nemico di sempre Sigismondo Pandolfo Malatesta. Conosce Piero della Francesca e non solo. Un itinerario che si concluderà nel Teatro del Palazzo Mediceo con Dante, la guida, e il suo seguito, i partecipanti, al cospetto di Beatrice che permetterà di capire ancor di più della storia raccontata e vissuta…

Domenica 1 Maggio 2016, invece, sarà la volta di “Il Forte in scena”, uno spettacolo agile e divertente per tutta la famiglia, che consentirà di scoprire la Fortezza Rinascimentale grazie ad una formula inconsueta il cui successo è dato non solo dalla bravura degli artisti impegnati ma anche dalla partecipazione attiva del pubblico (Spettacoli ore 11.00; ore 16.00 e ore 17.30).
Due attori, Alberto Guiducci e Marco Giulio Magnani, racconteranno le vicende del Duca di Urbino e di Cagliostro…ma a dare una mano ai coraggiosi “novelli attori” saranno anche gli spettatori che si ritroveranno catapultati dentro le storie e quindi dentro lo spettacolo.
Un’imperdibile occasione dunque per organizzare un gradevole weekend a San Leo con famiglia ed amici soggiornando nelle strutture ricettive locali per poi assaporare piatti tipici nei rinomati ristoranti, fare acquisti nelle botteghe e negozi del Centro Storico e godere degli esclusivi eventi in programma.

  • Visita guidata
  • Spettacolo

Dettagli

Indirizzo

47865 San Leo (RN)

Periodo

Periodo:
sabato 30 - domenica 1 aprile 2016
30-01/04/2016