Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto
  • Visita guidata

Giovedì sera 2 giugno al Palazzo Ducale di Urbino con l'Istituto per la musica Harmonia e il Coro 1506 dell'Università di Urbino

Periodo:
giovedì 2 giugno 2016
concluso

Al Palazzo Ducale di Urbino giovedì 2 giugno alle ore 20:45, in occasione delle aperture straordinarie dei giovedì sera, si terrà una serata di musica e arte da non perdere.
L’Istituto per la musica Harmonia e il Coro 1506 dell’Università di Urbino propongono un piccolo ensemble vocale composto da giovani coristi, i Cantori del Palazzo.
Un funzionario del Palazzo Ducale affiancherà il coro per offrire un percorso attraverso gli appartamenti del duca e i grandi capolavori della Galleria Nazionale delle Marche in cui i racconti della vita di corte si arricchiranno di canti del repertorio rinascimentale e tradizionale.
Sarà un’occasione per fare un salto indietro nel tempo e poter vivere una serata immergendosi nell’antico splendore di una della Corti Rinascimentali più importanti d’Italia grazie alla musica che risuonerà nelle antiche sale come all’epoca dei Duchi.
Si potrà partecipare acquistando il normale biglietto di ingresso alla Galleria.

  • Concerto
  • Visita guidata
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

Piazzale Duca Federico, 107
61029 Urbino (PU)
tel:
0722.322625 (biglietteria) - 0722.2760 (soprintendenza)

Periodo

Periodo:
giovedì 2 giugno 2016
02/06/2016