Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Festa
  • Escursione

NaturalMonte Cantiano 3 luglio 2016

Periodo:
domenica 3 luglio 2016
concluso

Tutto è pronto per NaturalMONTE della prossima domenica 3 luglio, l’attesissimo appuntamento con la festa della montagna tutta cantianese-chiasernese!

NaturalMONTE nasce, l’estate scorsa, da una sana nostalgia per le “feste sul monte” di un tempo, quando le famiglie si recavano sui prati delle nostre montagne a fare pranzi e merende all’ombra fresca dei faggi.
Nasce dalla volontà di mettere in risalto un contesto ambientale straordinario e di farlo conoscere sempre meglio a tutti coloro che vorranno arrivarci dalle pendici chiasernesi del Sommo Monte, il Monte Catria. Nasce dalla risolutezza di promuovere e valorizzare l’attività agroproduttiva di alta qualità emersa questi ultimi anni dalla vivacità imprenditoriale di una generazione che, malgrado le difficoltà legate ai tempi, ha creduto nel proprio territorio e non ha avuto paura di mettersi economicamente in gioco.

Si è quindi attivato tutto un piccolo mondo di associazioni, produttori, operatori dell’escursionismo e delle ricettività che domenica 3 luglio allestiranno la località detta RIFUGIO FONTE LUCA a Chiaserna diCantiano: stand gastronomici e soprattutto esposizione e vendita di produzioni locali tra i quali non mancheranno il pane di Chiaserna e l’amarena di Cantiano.
NaturalMONTE, natura e ambiente come eccellenze cantianesi. Si sta infatti consolidando il flusso dei visitatori che decidono di frequentare e permanere in queste zone, grazie anche all’attività costante dei nostri operatori dell’escursionismo, del centro Ippico La Badia che, ogni anno ad ottobre, ospita la tradizionale Mostra Mercato del Cavallo del Catria, dal Camping Le Ginestre del Catria, ecc.

In programma: Escursioni con accompagnatore AIGAE (info e prenotazione Emiliano Baldeschi 3336831582)
Passeggiate a cavallo a cura del centro Ippico la Badia (info e prenotazioni Raffaela 3389802470)

Tutto ciò a conferma del fatto che la realtà di CANTIANO s’iscrive effettivamente tra STORIA e NATURA ed ECCELLENZE GASTRONOMICHE ED AMBIENTALI

  • Festa
  • Escursione
  • Natura
  • Natura
  • Sport

Dettagli

Indirizzo

61044 Cantiano (PU)

Periodo

Periodo:
domenica 3 luglio 2016
03/07/2016