Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto

San Leo "L'incanto del Violino"

Periodo:
24/08/2016 ore 21:00
concluso

Chi ha avuto un Maestro e l’ha amato, sa bene quanto è importante poter stare con lui. Non si tratta solo di “rubare” i trucchi del mestiere, di “istruzioni per l’uso” utili alla professione, ma molto, molto di più. Dal Maestro, infatti, si impara soprattutto un modo di guardare le cose e se stessi.
17 ragazzi, violinisti di talento provenienti da 10 paesi del mondo, si sono ritrovati a Sant’Agata Feltria nell’ambito del “Quattro Corde Festival” per una convivenza con i loro insegnanti di violino, i Maestri Jan Repko e Radu Blidar, violinisti di fama internazionale e docenti al Royal College di Londra ed altre istituzioni musicali di prestigio.
Dieci giorni di lezioni, studio personale, prove e concerti tradotti in un’esperienza decisiva per ogni allievo che ambisce ad intraprendere una carriera nel mondo della musica.
San Leo avrà l’onore di ospitare mercoledì 24 Agosto alle ore 21.00 nella Sala del Teatro del Palazzo Mediceo, il primo concerto dei quattro concerti che i giovani talenti terranno nel Montefeltro.
Nel concerto “L’incanto del Violino”, preparato per San Leo, i violinisti saranno accompagnati al pianoforte da due pianiste d’eccezione quali Kumi Matsuo (Giappone) e Mariken Zandvliet (Francia) ed eseguiranno musiche di Mozart, Beethoven e Brams.
Il concerto, ad ingresso gratuito, allieterà l’attesa di “AlchimiAlchimie” il grande evento dedicato a Cagliostro previsto nel Centro Storico leontino per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 Agosto.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Tel. 0541/926967

  • Concerto
  • Evento culturale
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

47865 San Leo (RN)

Periodo

Periodo:
mercoledì 24 agosto 2016 ore 21:00
24/08/2016 ore 21:00

Ingresso

Prezzario:
prezzo:
gratis
gratis