Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Concerto

San Leo “Taipei Philharmonic Chamber Choir”

Periodo:
30/08/2016 ore 21:00
concluso

Nell’ambito del “Rimini International Choral Festival and Competition” che si terrà a Rimini dal 22 al 25 Settembre con la Direzione Artistica di Andrea Angelini, la Città di San Leo avrà l’onore di ospitare in anteprima un concerto del “Taipei Philharmonic Chamber Choir”, Martedì 30 Agosto 2016 alle ore 21.00, in Cattedrale.

Il Coro Filarmonico da Camera di Taipei è stato fondato nel 1972 e, attraverso l’impegno dei suoi direttori, ha acquisito un vasto repertorio e coltivato una reputazione come uno dei cori più prestigiosi di Taiwan.

Dai 140 membri del coro più vasto, è stato formato un gruppo da camera, con una trentina di cantanti, che svolge attività concertistica eseguendo brani musicali selezionati. Questo gruppo, denominato Coro Filarmonico da Camera di Taipei, ha una impressionante storia di attività all’estero. Il coro ha viaggiato in tutti i continenti, si è esibito nelle migliori sale da concerto, in più di trenta città. Sono ora uno dei più famosi ensemble, a livello mondiale, spesso rappresentano Taiwan, o anche l’Asia in diversi eventi internazionali. Il coro ha partecipato a numerosi festival: Festival Corale internazionale in Lettonia nel 1995; Quarto Simposio Mondiale di Musica Corale a Sydney, Australia, 1996; Festival di Vancouver nel 2000 e 2009, Simposio di Musica Corale a Singapore nel 2001; XVI Simposio Mondiale di Musica Corale a Minneapolis/St. Paul, U.S.A., nel 2002; Oregon Bach Festival in Eugene, U.S.A. nel 2006; Zemplen Festival e Cantemus Festival in Ungheria nel 2007; Meeting Nazionale ACDA in Chicago nel 2011; Polyfollia Festival a Saint Lo, Francia nel 2013.

La musica per coro, specialmente in questi ultimi anni, è qualitativamente cresciuta grazie all’apporto prezioso e instancabile di migliaia di appassionati. Non è più materia per soli ascoltatori di nicchia ma, al contrario si è ricavata uno spazio importante nel panorama musicale. Ce ne darà dimostrazione il Taipei Philharmonic Chamber Choir (Yu-Chung John Ku, Direttore Principale; SzuYun Swing Hsieh, Direttore Associato), martedì 30 Agosto alle ore 21.00 in Cattedrale, presenterà il seguente programma:

Adoro Te Devote - (Gregoriano)

Tu Es Petrus - (Lorenzo Perosi)

Alleluia - (Romuald Twardowski)

Green Forest - (Ya-Min Hsu)

Ubi Caritas - (Imants Ramiņš)

Dulce Madre - (John Pamintuan)

Sunset - (Nan-Chang Chien)

Prayer - (René Clausen)

Sanctus (Nan-Chang Chien)

is Little Babe - (Sheng-Hsien Liu)

All Nature Praises God - (Edgar Macapili)

O Salutaris Hostia - (Ēriks Ešenvalds)

Il concerto è a ingresso gratuito.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Tel. 0541/926967

  • Concerto
  • Evento culturale
  • Musica

Dettagli

Indirizzo

47865 San Leo (RN)

Periodo

Periodo:
martedì 30 agosto 2016 ore 21:00
30/08/2016 ore 21:00

Ingresso

Prezzario:
prezzo:
gratis
gratis