Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Incontro
  • Viaggio

Programma inverno/primavera 2013 dell'Angolo dell'Avventura

Periodo:
20/02 - 29/05 2013
concluso
Incontri e proiezioni di viaggi

L'Angolo dell'Avventura di Pesaro e Urbino, presenta il programma completo con una serie di appuntamenti interessanti di proiezioni immagini, racconti, esperienze di viaggi indimenticabili:

NIGER - Mercoledì 20 febbraio

Valter Sabatini presenterà una delle nazioni più attraenti dell’ Africa per il suo paesaggio e per i nomadi che popolano il deserto.

MAURITANIA E SENEGAL - Mercoledì 13 marzo

Carlo Pazzaglia e Martina Ruggeri, mostreranno le immagini di Senegal e Mauritania, un viaggio nell'Africa Occidentale, dal deserto mauritano al verde paesaggio del Senegal.

YANOAMA - Mercoledì 17 aprile

L’antropologo Giancarlo Bastianelli ci condurrà alla scoperta della tribù amazzonica degli Yanoama e dell’affascinante cosmologia di queste genti primitive che praticavano l’endocannibalismo.

UNA LINEA ROSSO SANGUE - Mercoledì 15 maggio

Iago Corazza, fotografo di National Geographic, reporter e regista televisivo, ci accompagnerà con Greta Ropa lungo la linea di sangue delle tradizioni ancestrali delle tribù africane, che termina in Sudan, presso la struttura ospedaliera di Emergency, dove Gino Strada opera in condizioni difficilissime.

ISLANDA - Mercoledì 29 maggio

Valentina Spinetti, Filippo Martelli, Cinzia Scardacchi e Gaetano Partipilo presenteranno un viaggio tra vulcani e ghiacciai, balene, geyser, cascate e fiordi, in questa meravigliosa isola del nord.

  • Incontro
  • Viaggio

Dettagli

Indirizzo

c/o Collegio Tridente, via G.De Carlo, 7 - aule esterne 3/4
61029 Urbino (PU)

Programma

Periodo:
mercoledì 20 febbraio - mercoledì 29 maggio 2013
20/02 - 29/05 2013

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis