Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Spettacolo

La Boule de Neige - Balletto Toscana Junior

Periodo:
13/03/2013 21:00 - 00:00
concluso

La Boule de Neige in prima assoluta al Teatro Sanzio di Urbino

Lo spettacolo, liberamente tratto da Les Enfants terrible di Jean Cocteau, (creato nel 1985 da Fabrizio Monteverde per la Compagnia Baltica e danzato oggi dal Balletto di Toscana Junior) è considerato uno dei migliori brani coreografici di danza contemporanea italiani.

La storia

La storia di un fratello e di una sorella: Paul ed Elisabeth, il loro amore, e il loro fatale dissolvimento.
"La camera di rue Montmartre, uno spazio chiuso, vincolato, a cui se ne sovrappongono altri che lo ricalcano e lo rigenerano e dove i due fratelli recitano e agiscono, mentre altri due personaggi, Gérard e Agathe, che hanno l'indispensabile funzione di pubblico, accettano sedotti e atterriti di seguirli fino al tragico e inevitabile epilogo. Come in un concerto da camera, dove il più piccolo suono o rumore ha l'importanza di un evento, qui l'apatia, il disordine, la malattia, il sonnambulismo, ma anche l'ilarità gratuita, il gioco, la complicità e, soprattutto, la neve e/o "la droga innata"; si spiegano lungo lo spartito della storia in ordine sparso, apparentemente casuale, collocati in un'atmosfera "viziata" dove tutto può succedere. Anzi, dove tutto deve succedere."
Fabrizio Monteverde

(a cura di Amat e Assessorato alla cultura di Urbino)

  • Spettacolo

Dettagli

Indirizzo

c/o Teatro Sanzio, via Giacomo Matteotti
61029 Urbino (PU)
tel:
0722.2281

Programma

Periodo:
mercoledì 13 marzo 2013 21:00 - 00:00
13/03/2013 21:00 - 00:00