Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Mostra

Mostra Patrizio Travagli: Catottrica_Diottrica

Periodo:
04-12/05/2013
concluso

Sabato 4 maggio alle ore 18.00 nelle **Sale del Castellare del palazzo Ducale di Urbino** verrà inaugurata una speciale mostra delle opere dell’artista fiorentino Patrizio Travagli, che da sempre lavora con la luce, intesa quale contemporaneo omaggio al Rinascimento, con particolare allestimenti luminosi e la presentazione di sculture e dipinti realizzati con l'antica tecnica della foglia d'oro che esaltano la luce attraverso la sua riflessione presentando la realtà in una dimensione anamorfica.
La mostra ospita il progetto Bulk, che l'artista ha realizzato in collaborazione con WOKdesign architecture (L. Biagi, A. Basso, M. Giachetti), dedicato a Luca Pacioli e già esposto alla 12° International Cairo Biennale ed alla 54° Biennale di Venezia, ed un'anteprima del progetto di Travagli che sarà ospitato dal prossimo giugno nella prestigiosa sede dei Giardini alla 55° Biennale di Venezia.
All’interno della mostra sarà allestita una performance - installazione interattiva di Giampiero Pagnini “Esperienze stenopeiche in una camera ludica” con luci led calamitate.
La mostra rientra tra le iniziative per i 40 anni della fondazione dello Studio Calcografico di Urbino.

  • Mostra
  • Manifestazione artistica

Dettagli

Indirizzo

c/o Sala del Castellare, p.zza duca Federico
61029 Urbino (PU)

Programma

Periodo:
sabato 4 - domenica 12 maggio 2013
04-12/05/2013

Orario di apertura

Calendario:
4 - 12 maggio
tutti i giorni
10:00 - 13:00/16:00 - 19:00
Oggi chiuso

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis