Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Spettacolo

Senza fin.e di Erica Montorsi - Teatroltre 2013

Periodo:
31-01/05/2013
concluso

La Scuola di Scenografia dell'Accademia di Belle Arti di Urbino parteciperà alla nona edizione della rassegna Teatroltre con lo spettacolo Senza fin.e, un inedito di Erica Montorsi, che verrà rappresentato nell'aulateatro in via Timoteo Viti il 31 maggio e il 1 giugno.
Un testo operistico seicentesco incontra un saggio dei nostri giorni di Jean Baudrillard: ne viene fuori Senza fine. uno spettacolo in cui la realtà è solo disincanto.
L'intimidazione religiosa e la minaccia dell'inferno, presenti nel libretto Il ballo delle ingrate musicato da Claudio Monteverdi del 1608, si mescolano al linguaggio profetico, infuriato e indignato di Baudrillard e del suo testo Lo scambio impossibile.
In Senza fine i due lavori deflagrano, suggerendo un sistema in cui la distinzione di causa e fine, di giusto e sbagliato collassano, facendo diventare il mondo enigmatico. L'incertezza diventa qui la regola del gioco e l'ironia l'ultimo bagliore prima dell'estinzione.

  • Spettacolo

Dettagli

Indirizzo

Aula Scuola di Scenografia, via Timoteo Viti 1
61029 Urbino (PU)
tel:
0722.309222

Programma

Periodo:
venerdì 31 - sabato 1 maggio 2013
31-01/05/2013

Ingresso

Prezzario:
tutti:
gratis
gratis