Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Rievocazione

Festa del Duca - Sipari rinascimentali

Periodo:
16-18/08/2013
concluso

La 32° Festa del Duca avrà inizio il 16 agosto 2013 e per tre giorni a Urbino si respirerà l'atmosfera rinascimentale con rievocazioni e tornei storici, mercatini, laboratori, artigianato artistico.. Anche quest'anno verrà rievocato il Gioco dell'Aita, un gioco militaresco praticato per più di duecento anni nel Ducato di Urbino in onore del Duca Federico. Non mancherà il tradizionale corteo storico e gli spettacoli di musica, teatro, percorsi dell'Urbino del 1400, la tanto attesa Caccia al Teshorror, serate di Alchimia e Astrologia alla corte di Federico, l'esibizione dei Tamburi Ducali, animazione per bambini.. In ogni angolo del centro storico di Urbino si respirerà Rinascimento. Anche i ristoranti e le taverne del centro storico riproporranno piatti dai sapori antichi.
Paese ospite del 2013 sarà la Spagna, nazione che all'epoca strinse rapporti importanti con il Ducato di Urbino.

  • Rievocazione
  • Spettacolo
  • Musica
  • Manifestazione enogastronomica

Dettagli

Luogo

Centro storico
61029 Urbino (PU)

Programma

Periodo:
venerdì 16 - domenica 18 agosto 2013
16-18/08/2013

Ingresso

Prezzario:
tutti:
2,00
Note:

Il prezzo di ingresso comprende 1 biglietto della lotteria, la visione di tutti gli spettacoli compreso il Gioco dell'Aita.

2,00