Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Evento culturale

Un fine settimana tra ambiente e libri a Sant'Ippolito

Periodo:
12-13/10/2013
concluso

BiblioS, Biblioteca comunale di Sant’Ippolito e Gruppo di Acquisto Solidale di Fossombrone propongono domenica 13 ottobre 2013, a partire dalle ore 16,00, un pomeriggio ricco di proposte nel nome della cultura e della sosteniblità.
Il pomeriggio si apre nel parco scolastico in Viale Leopardi (di fronte alla Biblios) dove sarà allestito un mercatino biologico a Km zero, valorizzando le produzioni locali e l’incontro con i produttori.
In contemporanea si svolgeranno diverse iniziative anche negli spazi della BiblioS che saranno aperte dalle letture animate per bambini a cura dei volontari di Nati Per Leggere, il progetto nazionale per la promozione della lettura. Sempre per i più piccoli, nella grande sala video, verrà proiettato il film di animazione "Ernest e Celestine" di Stephane Aubier.
Alle 17.30 la conferenza "Banca Etica, una finanza al servizio di un'economia solidale" a cura di Paolo Manoni che illustrerà i fondamenti di una visione della finanza intesa come bene comune a favore dell’economia reale e lontano dalla speculazione.
A chiusura della serata verrà proiettato il film "Promised land" di Gus Van Sant, con Matt Damon protagonista di un’opera di impegno civile nella quale si affrontano temi molto attuali: dall'ecologia allo sfruttamento delle risorse alla crisi finanziaria.
Sempre domenica 13, negli spazi interni della Biblios, prenderà il via la mostra di Petra Bartels, con opere realizzate in feltro e tessuti, che resterà allestita fino alla fine di novembre.
Nel pomeriggio sarà possibile anche conoscere tutti gli appuntamenti della BIblioS in programma per i mesi di Ottobre e Novembre con incontri, letture e proiezioni, per rendere sempre più la biblioteca uno spazio aperto e stimolante.
Sabato 12 ottobre, in apertura del fine settimana, il Gruppo Protezione Civile di Sant’Ippolito organizzerà un intervento di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati, in occasione dell’iniziativa nazionale “Puliamo il mondo 2013”.
In questa azione sono stati coinvolti anche gli alunni delle classi 4a e 5a elementare e della 1a media che offriranno il loro contributo alla pulizia di un’area che va dalla zona industriale di Pian di Rose fino alla Palazzina Sabatelli.

  • Evento culturale
  • Bambini

Dettagli

Luogo

61040 Sant'Ippolito (PU)
tel:
0721 728504

Programma

Periodo:
sabato 12 - domenica 13 ottobre 2013
12-13/10/2013