Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Evento culturale

Career Day 2013 - dodicesima edizione

Periodo:
13-14/11/2013
concluso

Giovedì 14 novembre 2013, presso la sede di Palazzo Battiferri, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo organizza la dodicesima edizione del Career Day, giornata di incontro tra aziende e laureati.
Ogni azienda sarà presente con il suo stand, per incontrare i neo laureati e raccogliere CV. Alcune di queste effettueranno anche colloqui di selezione per le rispettive posizioni aperte.
Quest’anno, al fine di offrire un servizio di orientamento sempre più integrato e completo, l’evento sarà improntato su tre linee guida, che faranno da filo conduttore sia nella giornata della manifestazione che in quella precedente dedicata ai laboratori di orientamento, in collaborazione anche con i Centri per l’Impiego della Provincia di Pesaro Urbino.
Le tematiche individuate sono:
* “Carriera”, per fornire spunti di riflessione, testimonianze e prospettive sulle opportunità professionali in azienda;
* “Start Up” un’area di riferimento per aiutare i ragazzi a trasformare le proprie idee imprenditoriali in concreti progetti di business;
* “Estero” per informare su come affrontare una carriera all’estero, a conoscere le competenze necessarie e soprattutto gli strumenti e contatti più idonei per una ricerca mirata.
Per ognuna di queste aree saranno sviluppati laboratori, volti a fornire informazioni pratiche su come approcciarsi e come affrontare un percorso di sviluppo in tali ambiti, nonché workshop tematici con testimonianze ed interventi di professionisti e aziende.
Per iscriversi ai laboratori

Anche gli spazi espositivi saranno adattati alla nuova suddivisione tematica: oltre ai tradizionali stand aziendali saranno presenti aree dedicate alla consulenza per lo sviluppo di attività imprenditoriali e alle opportunità di lavoro all’estero, dove professionisti potranno rispondere alle richieste informative di tutti i ragazzi che si presenteranno ai rispettivi desk. Dato il successo riscontrato nella scorsa edizione, verrà mantenuta anche l’area dedicata al servizio di check up e consulenza del CV, in collaborazione con i Centri per l’impiego della Provincia e Jobadvisor.

Infine, anche quest’anno verranno premiati i “Capolavori”, ovvero gli ex laureati dell’Ateneo che si sono particolarmente distinti in ambito professionale e lavorativo.

Programma
  • Mercoledì 13 novembre - ore 10.00-18.00 Laboratori di orientamento al lavoro

  • Giovedì 14 Novembre - ore 9.00-17.00 Giornata di incontro tra aziende e laureati

  • Evento culturale
  • Studenti

Dettagli

Indirizzo

Via A. Saffi, 42
61029 Urbino (PU)
tel:
800.462.446

Programma

Periodo:
mercoledì 13 - giovedì 14 novembre 2013
13-14/11/2013