Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

aggiungi chiudi
  • Mercato

Nel Castello di Babbo Natale

Periodo:
24/11 - 15/12 2013
concluso

Un Castello pieno di sorprese!
Tante idee regalo natalizie e un’atmosfera assolutamente suggestiva animeranno l’antico Castello di Frontone i prossimi 24 novembre – 1/8/15 dicembre 2013.
Nello splendido scenario dominato dai 1701m del Monte Catria, Frontone vi aspetta per l'undicesima edizione di “Nel Castello di Babbo Natale…” - Mercatino di Natale all’interno del Castello di Frontone (XI sec.).
Un ottimo motivo per vivere questo nostro territorio, adagiato tra Umbria e Marche, nell’entroterra della Provincia di Pesaro e Urbino.
Tutto inizia da Piazza del Municipio, dove i visitatori aspetteranno l'arrivo della navetta sotto il maestoso Albero di Natale. La salita si fa subito emozionante, perché, dopo pochi minuti, si può già ammirare il Castello nella sua atmosfera ovattata. Appena scesi, il borgo medievale con il suo castello, affascinerà sin da subito i turisti.
All'interno del castello, castagne e vin brulé, musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini che prenderanno parte all’evento, espositori, altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire agli ospiti, prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, del Castello.
La caratteristica, infatti, di “Nel Castello di Babbo Natale...” è quella di essere allestito all'interno, motivo per cui è meta prediletta di famiglie con bambini che, qui, possono divertirsi col truccabimbi delle "Fate Trucchine" e giocare in una stanza allestita per loro, con educatori che li aiuteranno nei vari laboratori e letture ad hoc, mentre i genitori potranno comodamente fare il giro del Castello e, dunque, del Mercatino.

Uscendo dal Castello, le due chiese, della Madonna del Soccorso e la Chiesa di Santa Maria Assunta, i vari ristoranti e scorci della vallata del Cinisco, verso Pergola, Burano e Candigliano, da Cagli alla Gola del Furlo in quel di Acqualagna, permettono di passare momenti indimenticabili, prima di ridiscendere.

  • Mercato
  • Famiglia

Dettagli

Indirizzo

Castello di Frontone
61040 Frontone (PU)
tel:
339.8429426

Programma

Periodo:
domenica 24 novembre - domenica 15 dicembre 2013
24/11 - 15/12 2013

Ingresso

Prezzario:
tutti:
2,00
bambini:
gratis
Note:

Nel prezzo è compreso l'ingresso e il bus navetta.
I bambini da 0 a 6 anni non pagano.

2,00