Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati, pubblicità e funzionamento della piattaforma.

Note legali

Indice:

  1. Accettazione e possibile variazione delle condizioni generali
  2. Utilizzo del sito
  3. Costi del servizio e pagamenti
  4. Esclusioni e limitazioni
  5. Accesso – registrazione – privacy
  6. Copyright, marchi registrati, software e diritti di proprietà
  7. Chat room e altri forum di comunicazione degli utenti
  8. Collegamenti ad altri siti web (link)
  9. Segnalazione e rimozione dei contenuti illeciti
  10. Validità territoriali, legge applicabile e foro competente
  11. Modifiche al servizio
  12. Generale

1. Accettazione e possibile variazione delle condizioni generali

Questo sito, "Terre di Urbino", è gestito da Xilium di Flavio Spezi in viale Mario Pagano n. 12 di Pesaro e da Extro Grafico di Snidero Ilenia in via del Collegio n. 15 di Urbino.
ATTENZIONE: LEGGERE CON ATTENZIONE LE SEGUENTI CONDIZIONI D'USO ("CONDIZIONI") PRIMA DI UTILIZZARE IL SITO WEB ("SITO"). A seguito dell’utilizzo del sito Terre di Urbino si intendono lette ed integralmente accettate le condizioni riportate di seguito. Terre di Urbino potrà cambiare in qualsiasi momento le condizioni di uso, secondo quanto previsto nelle stesse Condizioni. Suggeriamo di controllare periodicamente queste condizioni per verificare eventuali cambiamenti. Non si è autorizzati all’utilizzo del sito qualora l’utente non accetti le condizioni d’uso. Le presenti condizioni regolano l’utilizzo del sito da parte dell’utente, i contenuti (quali ad esempio testo, dati, informazioni, software, immagini o foto) che Terre di Urbino rende disponibili tramite il Sito, nonché i servizi forniti da Terre di Urbino attraverso il Sito.

2. Utilizzo del Sito

Questo Sito nel suo complesso, e tutto il materiale in esso contenuto, è protetto dalle norme sul diritto d'autore vigenti in Italia, dalle norme internazionali sul diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. E’ possibile pertanto visualizzare, stampare e copiare i contenuti di questo Sito (tra cui, a titolo esemplificativo, testi, immagini, animazioni, video, logo e disegni) unicamente a fini personali di natura non commerciale.
Salvo quanto disposto nelle Condizioni, non è consentito usare, modificare, stampare, mostrare pubblicamente, riprodurre pubblicamente, distribuire o pubblicare i materiali e le informazioni contenute in questo Sito senza il consenso scritto di Terre di Urbino. Qualora l'utente effettui copie dei Materiali in tutto o in parte ha l'obbligo di mantenere su ciascuna di tali copie tutte le notifiche di copyright e/o di altri diritti di proprietà intellettuale e industriale contenuti nei materiali originali.
Il Sito Web Terre di Urbino è protetto dalla normativa internazionale in materia di copyright. Qualunque uso non autorizzato del Sito Web Terre di Urbino ovvero estratti dello stesso, ad eccezione di quanto previsto nelle presenti Condizioni può costituire una violazione dei diritti di copyright, di proprietà intellettuale e industriale e/o di altre norme. L'autorizzazione deve essere richiesta direttamente a: (editore o titolare del diritto d’autore come indicato nel sito)

Xilium di Flavio Spezi
viale Mario Pagano, 12
61121 - Pesaro (PU)
ITALY

Terre di Urbino non potrà essere ritenuto responsabile (si esonera da ogni responsabilità), nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un uso del sito da parte dell’utente non conforme a queste Condizioni. Con l’accettazione delle Condizioni si Dichiara di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace a stipulare questo contratto ed ad utilizzare questo Sito in piena conformità a tutte le Condizioni qui indicate.

Il Sito Terre di Urbino può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. In tali casi gli utilizzi consentiti dovranno essere verificati con i titolari o licenziatari dei relativi diritti quali di volta in volta individuati nel Sito.

3. Costi del servizio e pagamenti

I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato.

Terre di Urbino si riserva il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a specifici servizi o all’intero sito. In ogni caso, non chiederà il pagamento di nessun corrispettivo se non avrà preventivamente ottenuto un espressa adesione a tale offerta. Pertanto se Terre di Urbino dovesse chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del sito o a servizi che attualmente sono gratuiti, l’utente riceverà preventivamente apposita comunicazione con l’indicazione dettagliata di tali costi, dando all’utente l’opportunità di scegliere se aderire al servizio. In caso di accettazione l’utente pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.

Il Sito Terre di Urbino potrà contenere link e/o banner a siti di terzi, gestiti esclusivamente da provider indipendenti o anche da rivenditori. L’inserimento dei suddetti link sul Sito Terre di Urbino non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Terre di Urbino dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. Poiché i servizi offerti tramite tali siti, ed il loro contenuto, potrebbero essere a pagamento, rientra nella responsabilità dell'utente svolgere gli opportuni accertamenti prima di procedere a qualsiasi transazione, e ciò al fine di determinare se per fruire di tali servizi verrà addebitata o meno una tariffa. Nel caso in cui Terre di Urbino fornisca sul sito dettagli sui prezzi dei servizi offerti da siti terzi, essi sono indicati a puro titolo informativo. Terre di Urbino pertanto non assume alcuna responsabilità sulla veridicità e/o legalità e/o correttezza di tali informazioni, né è associata in alcun modo a tali siti terzi.

4. Esclusioni e limitazioni

Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, Terre di Urbino non rilascia alcuna dichiarazione relativamente all’adeguatezza delle informazioni, dei software, dei prodotti e dei servizi contenuti nella documentazione e nella relativa grafica pubblicate nell’ambito dell’intero sito o di qualunque parte di esso per qualsiasi scopo. E la presenza o l’offerta di prodotti o servizi sul sito web non costituisce garanzia o raccomandazione alcuna su tali prodotti o servizi da parte di Terre di Urbino. La documentazione e la relativa grafica vengono fornite "così come sono" e “come disponibili”, senza garanzia di alcun tipo riguardo alla loro fruizione e disponibilità, l’accuratezza o il carattere esclusivo del sito. Con il presente contratto, Terre di Urbino e/o i rispettivi fornitori, nei limiti previsti dalla legge applicabile, non assumono alcuna garanzia, termine e condizione relativamente alle presenti informazioni, software, prodotti e servizi, incluse tutte le garanzie e condizioni di commerciabilità, esplicite, implicite o di legge, idoneità per un fine particolare, titolarità e non violazione dei diritti altrui.
Gli hotel e gli altri fornitori che forniscono servizi turistici o di altro tipo a Terre di Urbino sono imprese indipendenti e non rappresentanti, agenti o dipendenti di Terre di Urbino, pertanto Terre di Urbino non risponderà di azioni, errori, omissioni, dichiarazioni, garanzie, violazioni o colpa di tali fornitori o di lesioni personali, morte, danni a proprietà o altri danni o spese da essi derivanti. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Terre di Urbino potrebbe riservarsi il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle proprie norme, e potrebbe altresì rimuovere o rifiutarsi di visualizzare dei contenuti qualora vi fosse ragionevole motivo di ritenere che violino le sue norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che Terre di Urbino esamini i contenuti, né lo si potrà presumere.
Terre di Urbino non effettuerà alcun rimborso in relazione a ritardi, cancellazioni, overbooking, scioperi, forza maggiore o altre cause che esulano dal suo diretto controllo. Non sarà responsabile di alcuna ulteriore spesa, omissione, ritardo, modifica di destinazione o azione di un qualsiasi Governo o Autorità.
Terre di Urbino sarà responsabile per morte o lesioni personali causate da negligenza, sarà altresì considerato responsabile per dolo e per inadempimento doloso o grave negligenza. Salvo quanto appena esposto, in nessun caso Terre di Urbino e i soggetti che forniscono informazioni e materiale da pubblicare nel sito Terre di Urbino saranno responsabili per danni speciali, diretti, indiretti, incidentali o consequenziali per altri danni di qualsiasi tipo risultanti da qualsiasi tipo di perdita (del diritto d’uso, di informazione o mancato guadagno, di profitti, di dati, di contratti, di impiego di denaro) siano essi risultanti dall’adempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle prestazioni delle informazioni disponibili nell'uso di questo sito.

Poiché alcune giurisdizioni non consentono l'esclusione di determinate garanzie, né la limitazione o esclusione di responsabilità per alcuni tipi di danno, le esclusioni di garanzia e/o le limitazioni di responsabilità di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'utente in tutto o in parte. Qualora in base a norme imperative inderogabili Terre di Urbino o un fornitore non possano escludere una garanzia o limitare la propria responsabilità, l'oggetto e la durata di tale garanzia e la limitazione di tale responsabilità si intenderanno automaticamente ricondotti alla misura minima consentita dalla legge applicabile.

5. Accesso – registrazione – privacy

Per l’accesso ad alcune aree del Sito Terre di Urbino potrà essere richiesto all’utente di effettuare la registrazione per aprire un account sul sito Terre di Urbino, oppure potrà essere chiesto di fornire informazioni per avere accesso a determinati contenuti.
La decisione di fornire queste informazioni è volontaria e opzionale e, in ogni caso, qualora l’utente decidesse di non fornire alcuna informazione, all’utente potrebbe essere non consentito di accedere a determinate aree del Sito Terre di Urbino.
L’utente si impegna a fornire solo informazioni veritiere, aggiornate e complete (nonché ad aggiornare tali informazioni per tutto il periodo in cui utilizzerà il proprio account sul Sito Terre di Urbino affinché queste siano sempre veritiere, aggiornate e complete).
La prassi disciplinante il trattamento delle informazioni personali dell’utente, è descritta nella informativa elettronica in materia di Privacy del presente sito.

6. Copyright, marchi registrati, software e diritti di proprietà

Fatto salvo quanto diversamente indicato nelle Condizioni, il sito Terre di Urbino, comprendente i testi, le immagini, i marchi, i logo e quanto contenuto nel sito, è "© 2012, Terre di Urbino, tutti i diritti riservati". I marchi ed i logo, che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Terre di Urbino o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio.
Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

7. Chat room e altri forum di comunicazione degli utenti

Il Sito Terre di Urbino offre una sezione di community contenente spazi messi a disposizione degli utenti (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo; Blog, Chat rooms, Forum, Video, Fotogallery, Commenti ecc), nei quali questi ultimi possono inserire e/o immettere direttamente contenuti (testi, foto, materiali audio e video, grafica logotipi, immagini, link, ecc.) con lo scopo di fornire feedback, esprimere le proprie opinioni, condividere le proprie idee e le proprie esperienze di viaggio. L’inserimento dei contenuti da parte dell’utente avviene in via del tutto autonoma e sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, nel rispetto dei termini e delle condizioni da loro sottoscritte in fase di registrazione ai Servizi proposti da Terre di Urbino.

L'utente prende atto ed accetta di essere esclusivamente responsabile per tutte le Informazioni da lui inviate. L’utente è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri messaggi. Il Sito Terre di Urbino (ed il gestore del sito) non è in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei contenuti ricevuti e non risponde quindi del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto, senza assumersi alcun obbligo, di cancellare, spostare, modificare i contenuti trasmessi dagli utenti al sito Terre di Urbino, che a loro discrezionale giudizio, appaiano abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi e in ogni caso a sua sola ed esclusiva discrezione. Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate sul forum. Se tali comunicazioni vengono pubblicate in aree pubbliche potranno essere rimosse senza nessun preavviso o segnalazione all’autore.

Gli spazi interattivi del Sito Terre di Urbino possono essere utilizzati solo per fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione di Terre di Urbino ogni utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsiasi natura.
Inviando ogni materiale l’utente consente la sua pubblicazione sul sito ed il suo utilizzo da parte di Terre di Urbino anche per propri fini promozionali.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all’operato, i prodotti o i servizi di aziende né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L’utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti.

Nel forum non è consentito l’inserimento di messaggi che garantiscano provvigioni da parte di terzi per l’inoltro delle informazioni inviate dall’utente, messaggi a carattere commerciale, pubblicitario o politico e nemmeno l’inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano in qualsiasi modo la pirateria. Non sono consentiti gli annunci di vendita, ricerca o scambio di oggetti nuovi, non sono accettate firme o altri contenuti inseriti dall’utente, che contengano qualsiasi tipo di annuncio di vendita, scambio o ricerca di oggetti, né sono accettati messaggi pubblicitari o promozionali non richiesti o non autorizzati, junk mail, spam, Catene di S. Antonio, schemi a piramide o qualunque altra forma di sollecitazione.

Inoltre è da evitare l’inserimento di indirizzi email, numeri telefonici o qualsiasi altro dato sensibile personale.
L’utente si impegna a non assumere atteggiamenti violenti o ad aggredire verbalmente gli altri lettori, astenendosi dall’utilizzo di termini calunniosi, e a non interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, con messaggi non attinenti all’argomento del forum, con messaggi privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

L’utente si impegna ad utilizzare un linguaggio rispettoso e a non inviare messaggi che molestano o esortano a molestare qualsiasi persona, e si impegna a non utilizzare termini violenti o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di linguaggio violento sarà motivo per la sospensione immediata e per l’espulsione definita a tutti o a parte dei servizi del Sito Terre di Urbino.

8. Collegamenti ad altri siti web (link)

Il Sito Terre di Urbino contiene link ad altre risorse della rete internet. Terre di Urbino non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. L’inserimento dei suddetti link sul Sito Terre di Urbino non comporta l’approvazione, sponsorizzazione o l’avallo da parte di Terre di Urbino dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima. Nel caso in cui Terre di Urbino fornisca sul Sito Terre di Urbino dettagli sui prezzi dei servizi offerti da siti terzi, essi sono indicati a puro titolo informativo. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti, o comunque prima di avviare transazione con tali soggetti.

9. Segnalazione e rimozione dei contenuti illeciti

Terre di Urbino è un Sito che si auto-tutela, ovvero viene fatto affidamento su membri per mantenere l’adeguatezza delle informazioni, del materiale e del contenuto pubblicato sul Sito Terre di Urbino. In tal senso, la segnalazione di un abuso del sito web è considerato un importante contributo. I soggetti che ritengono che il contenuto del Sito Terre di Urbino, compresi i messaggi pubblicati dagli utenti ledano il suo diritto d’autore potranno inviare una segnalazione, tramite la procedura di segnalazione e rimozione.

Questo strumento guiderà nella procedura di segnalazione di contenuti che si ritiene debbano essere rimossi dai servizi di Terre di Urbino ai sensi delle leggi vigenti. Con la compilazione di un modulo ci si potrà assicurare che Terre di Urbino disponga di tutte le informazioni necessarie per effettuare accertamenti in merito alla richiesta specifica e risolvere la questione nel più breve tempo possibile.

Terre di Urbino monitorerà ogni segnalazione di abuso. Qualora un membro sia sospettato di fare un uso improprio del nostro sistema, sovraffollandolo intenzionalmente con segnalazioni di abuso o riportando false segnalazioni di abuso, sarà cura di Terre di Urbino assumere le opportune azioni del caso.

10. Validità territoriali, legge applicabile e foro competente

Terre di Urbino gestisce il Sito in Italia. Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Terre di Urbino e l'utente sono regolati dalle leggi vigenti nel territorio della Repubblica Italiana. Le informazioni contenute all’interno di questo Sito possono non essere appropriate o disponibili per l’uso in altri territori e l’accesso al Sito Terre di Urbino da luoghi nei quali il contenuto di questo Sito potrebbe essere illegale non è consentito.
Se l’accesso al Sito avviene da altri luoghi, l’utente se ne assume la piena responsabilità per l’ottemperanza con le leggi locali applicabili.
I presenti Termini saranno interpretati e fatti eseguire sulla base delle leggi in vigore in Italia. L’utente con la presente acconsente e assoggetta alla giurisdizione esclusiva e alla competenza territoriale dei tribunali Italia per ogni causa relativa o conseguente ai presenti Termini o al Sito Terre di Urbino.

11. Modifiche al servizio

Terre di Urbino può senza alcun avviso, discrezionalmente annullare o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o parte del sito e dei servizi, di ogni contenuto, banca-dati o articolo per qualsiasi motivo, per ragioni tecniche o per motivi di sicurezza, per prevenire accessi non autorizzati al Sito, perdita o distruzione di dati, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio, o semplicemente quando Terre di Urbino ritenga opportuno cessare un servizio.
L'Utente riconosce che Terre di Urbino non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disconnessione del Servizio, qualsiasi sia la causa della modifica, della sospensione o della disconnessione.

12. Generale

Terre di Urbino avrà, a differenza del Cliente, la facoltà di cedere, trasferire, cedere in subappalto o delegare diritti, impegni ed obblighi derivanti dal presente Contratto.

Il Sito non è aggiornato con cadenza periodica e regolare, e pertanto non deve essere registrato come prodotto editoriale secondo la relativa legge.

L’utente dichiara che né il contratto tra utente e Terre di Urbino, né l'uso da parte dell’utente del Sito Terre di Urbino pongono in essere alcuna joint venture, partnership, relazione di lavoro subordinato, relazione di agenzia o di rappresentanza tra utente e Terre di Urbino per effetto di queste condizioni.

Nel caso in cui una qualsiasi delle presenti condizioni fosse dichiarata non valida o inapplicabile in base alle leggi in vigore comprese, a titolo esemplificativo, le esclusioni di garanzia e limitazioni di responsabilità che precedono, la disposizione risultante non valida o inapplicabile sarà sostituita da una disposizione valida e applicabile che rifletta quanto più possibile l'intento della disposizione originale e la restante parte del contratto resterà in vigore a tutti gli effetti.